Questo è il primo San Valentino di Artu & Neri, sebbene vivano insieme da più di tre anni. Si, perché ultimamente qualcosa è cambiato rispetto alla convivenza molto sale e pepe alla quale eravamo abituati fino a qualche mese fa.
Ma partiamo dall’inizio. Nel 2018 a causa dell’unione dei loro rispettivi “genitori umani” Artù, giovane coniglio di nemmeno un anno, dopo qualche mese dal suo arrivo in casa, si ritrova a dover condividere i suoi spazi con Nerina, coniglia adulta di 5 anni, che fino a quel momento era stata figlia unica.
L’incontro non è stato per niente un colpo di fulmine, ma piuttosto tutto fulmini e saette. Artù era fortemente indispettito dalla vivace curiosità di Nerina di voler andare in perlustrazione della sua nuova casa. Sembrava il classico comportamento di quei severi e possessivi mariti che non lasciano andare le proprie mogli da nessuna parte, ma in realtà era solo l’atteggiamento di un giovane coniglio che voleva essere il capo del suo territorio, perché arrivato per primo lì.
In compenso Nerina non ha mai pensato di essere da meno, poiché in lei è sempre stato forte il senso di fare ciò che vuole, nonché il diritto acquisito di anzianità. Per giunta quand’è il momento dell’allogrooming, lei dev’essere servita e riverita da Artu, che oramai è diventato un perfetto parrucchiere. E al quale lei non sgancia nemmeno mezza premura nella pulizia reciproca, nonostante sia lui ad averne più bisogno per la sua folta chioma. Le poche volte che lei ha provato a ricambiare la cortesia si è risolto tutto con un mezzo morso sulle guance e corse furibonde.
Negli ultimi mesi sono diventati più complici. Lo si vede da come stanno spesso distesi fianco a fianco e da quelle piccole discussioni che sono diventate molto poco frequenti. È proprio bello vederli finalmente affiatati. Il segreto di questo successo? Avergli dato il tempo di conoscersi senza intromettersi troppo nella loro relazione (nonostante gli screzi quotidiani) rispettando le loro tempistiche. Ora in casa è tutta un’altra storia e ne combinano anche una più della gatta, della quale prima avevano un po’ paura. Infatti adesso che possono contare uno sull’altra sanno di poterla affrontare insieme!
No Comments