Stamattina Facebook tramite il ricordo di un’amica mi ha fatto notare che quattro anni fa il doodle di Google dedicato al 29 febbraio risuonava così: due coniglietti appisolati e un terzo che si infilava comodamente in mezzo a loro, anche se lo spazio non era poi tantissimo.
Ok, non credo dovrò essere di tantissime parole, ma solo oggi mi sono ricordata di una scena che ho visto e rivisto non so quante volte: questi erano Obi Wan, Leila e Yumi, i primi tre conigli che ho avuto come coinquilini e compagni di vita.
Leila e la “dittatura dell’Amore”
Leila era una principessa un po’ sopra le righe, aveva dei modi che io definivo da “dittatura dell’Amore”. Si, perché fin fine con molta disinvoltura, decideva sempre lei molto democraticamente per tutti. In pratica li obbligava ad aderire alle sue scelte, ma sempre con molta eleganza e dolcezza.
Come quando arrivò Fiocchi (il cane) in casa: lei iniziò a tirar giù i vari beverini che avevano a disposizione, poichè aveva deciso che era molto meglio (per tutti) bere dalla ciotola grande! O come quando con il suo inconfondibile stile s’infilava tra Obi e Yu’ anche se lo spazio non sempre risultava consono e comodo!
Che da oggi sia promulgato il giorno della Leila ogni 29 febbraio!
Per tutti coloro che cercano il proprio posto nel mondo con le loro idee innovative, non convenzionali e ancora da plasmare, ma piene d’amore e saggezza!
Per tutti coloro che hanno paura di fare il primo passo per timore di sembrare impacciati. Si, è successo anche a me, e a volte capiterà che risulterete goffi agli occhi degli altri.
Sorridete delle imperfezioni, perché nessuno nasce imparato e fare esperienza è ciò che riempie l’anima di gioia e vitalità!
Ricordate che, come la Natura insegna, anche il valoroso e temibile leone non preda la gazzella al primo tentativo!
E allora… BUON GIORNO DELLA LEILA A TUTTI!
No Comments